CLIENTE

Università di Bologna

PROGETTO:

Restiling di un video spot e 15 video interviste per la campagna “5×1000” dell’Università di Bologna 2018.

CONCEPT

Coinvolgere il target con uno storytelilng: Chiaro, Interessante, Persuasivo. Rendere protagonista il donatore . Utilizzare i pittogrammi per video impattanti, condivisibili.

CLIENTE

Università di Bologna

PROGETTO:

Restiling di un video spot e 15 video interviste per la campagna “5x1000” dell’Università di Bologna 2018.

CONCEPT

Coinvolgere il target con uno storytelilng: Chiaro, Interessante, Persuasivo. Rendere protagonista il donatore . Utilizzare i pittogrammi per video impattanti, condivisibili.

1. lo spot

Il donatore diventa protagonista insieme allo studente di un percorso condiviso che inizia dal dono, mostra l'impegno dei ragazzi e il ritorno al donatore.

Il video è reso coinvolgente e leggero grazie alle icone animate che compaiono intorno ai ragazzi.

PITTOGRAMMI

Per rendere i video dinamici  le parole degli studenti si traducono in illustrazioni sulla lavagna alle loro spalle. Abbiamo studiato e disegnato un vero e proprio “vocabolario dello studente bolognese” dal tono giovane e divertente.

2. le video interviste

Il format ripetibile creato per le 15 interviste rende il progetto coerente ed efficacie. Per ottenere questo risultato il lavoro del copy è stato fondamentale:

– scaletta di tematiche da affrontare per aiutare i ragazzi a preparare un discorso fluido e interessante

– revisione dei testi direttamente sul set insieme agli intervistati

This Area is Widget-Ready

You can place here any widget you want!

You can also display any layout saved in Divi Library.

Let’s try with contact form: