
CLIENTE
Università di Bologna
PROGETTO:
Restiling di un video spot e 15 video interviste per la campagna “5×1000” dell’Università di Bologna 2018.
CONCEPT
Coinvolgere il target con uno storytelilng: Chiaro, Interessante, Persuasivo. Rendere protagonista il donatore . Utilizzare i pittogrammi per video impattanti, condivisibili.
CLIENTE
Università di Bologna
PROGETTO:
Restiling di un video spot e 15 video interviste per la campagna “5x1000” dell’Università di Bologna 2018.
CONCEPT
Coinvolgere il target con uno storytelilng: Chiaro, Interessante, Persuasivo. Rendere protagonista il donatore . Utilizzare i pittogrammi per video impattanti, condivisibili.
1. lo spot
Il donatore diventa protagonista insieme allo studente di un percorso condiviso che inizia dal dono, mostra l'impegno dei ragazzi e il ritorno al donatore.
Il video è reso coinvolgente e leggero grazie alle icone animate che compaiono intorno ai ragazzi.


PITTOGRAMMI
Per rendere i video dinamici le parole degli studenti si traducono in illustrazioni sulla lavagna alle loro spalle. Abbiamo studiato e disegnato un vero e proprio “vocabolario dello studente bolognese” dal tono giovane e divertente.

2. le video interviste
Il format ripetibile creato per le 15 interviste rende il progetto coerente ed efficacie. Per ottenere questo risultato il lavoro del copy è stato fondamentale:
– scaletta di tematiche da affrontare per aiutare i ragazzi a preparare un discorso fluido e interessante
– revisione dei testi direttamente sul set insieme agli intervistati
